VARIAZIONE FLUSSO PRESENTAZIONE CILA SUPERBONUS
04/10/2021
VARIAZIONE FLUSSO PRESENTAZIONE CILA SUPERBONUS
Per una maggior visibilità delle istanze di CILA Superbonus da parte dell’ufficio tecnico è ora presente il Tipo di richiesta CILA SUPERBONUS. In fase di presentazione delle istanze di CILA Superbonus siete pregati di operare nel seguente modo:
Per un corretto inoltro sarà necessario creare una nuova Comunicazione, e scegliere:
- Tipo di richiesta: CILA SUPERBONUS
- Tipo di intervento: CILA Superbonus) Art. 119 del D.L. n.34 del 2020
in allegato un documento tecnico di dettaglio
P.S.
precisiamo che, per tutti gli inoltri già effettuati, non ci saranno problemi di nessun genere.
coridiali saluti
Help Desk
Scarica allegato
CILA SUPERBONUS
10/08/2021
CILA SUPERBONUS
IL DIRETTORE DELL’AREA IV
URBANISTICA
AVVISA
Ai signori tecnici che dal giorno 11 Agosto del c.a. sarà disponibile sulla Piattaforma Portale SUE telematico il nuovo modulo unico Super CILA Superbonus (valido dal 05.08.2021 su tutto il territorio nazionale) approvato con D.L. 77/2021 – Decreto Semplificazione-bis.
In allegato il documento tecnico da scaricare
IL DIRETTORE DELL’AREA IV
URBANISTICA
Ing. Massimo D’ADAMO
Scarica allegato
Indicazioni Generali
09/02/2021
Indicazioni Generali
Buongiorno,
la presente per fornivi alcune indicazioni generali relative alla compilazione delle istanze, in base alle segnalazioni pervenute;
- Qualora un documento sia indicato dal sistema come Obbligatorio ma per l'intervento specifico, il professionista, non lo ritiene tale, lo stesso potrà produrre un documento nel quale ne motiva l'esclusione e successivamente firmarlo digitalmente ed allegarlo nel sistema per completare l'inoltro della pratica.
- Quando si effettua un integrazione ad una pratica, che sia fine lavori, inizio lavori, integrazione documentale ecc... dopo aver avviato la procedura scelta e fatto salva, il sistema non invia la pratica contestualmente ma la sposta l'integrazione nella sezione Inserimento Pratiche; questo per dare la possibilità di operare sull'integrazione anche in un secondo momento. Il tecnico, completate tutte le fasi di caricamento dovrà quindi selezionare l'integrazione e inviarla al sistema. Come anche descritto nel manuale d'uso nella sezione relativa alle integrazioni. Quanto indicato, vale per tutte le procedure avviabili dal menu integrazioni.
- Per una corretta gestione della pratica dopo l'inoltro, il Direttore dei Lavori, Progettista Architettonico ed in generale i Tecnici incaricati nell'istanza, devono essere inseriti nelle anagrafiche come Persone Fisiche.
Ricordiamo a tutti, inoltre, che per qualsiasi problema di natura tecnica è attivo, dal Lunedì al Venerdì (9-13/15-18), il servizio Help Desk tramite mail all'indirizzo helpdesk@sit-puglia.it
Cordiali saluti
Help Desk
LINEE GUIDA
24/03/2020
LINEE GUIDA
Buongiorno in allegato alla presente le Linee Guida per una corretta compilazione delle istanze telematiche;
si prega di prenderne visione.
Il direttore dell'Area IV-Ambiente ed Urbanistica
Ing. Massimo D'ADAMO
Scarica allegato
Sportello Unico per l'Edilizia
12/02/2020
ISTITUZIONE SUE TELEMATICO
Si informano i signori tecnici professionisti che il giorno 11 febbraio del c.a. dalle ore 10:00 alle ore 12:30, presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale, ci sarà la formazione per l'utilizzo del Portale SUE attraverso il quale saranno inoltrate le pratiche edilizie.
Scarica allegato